Organizzazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Kagemaru
view post Posted on 22/1/2009, 15:59     +1   -1




Organizzazioni

Organizzazione Alba

Alba (暁, Akatsuki?) è un'organizzazione criminale comparsa per la prima volta nell'episodio 81 e divenuta nella seconda serie il principale nemico dei protagonisti. L' Organizzazione Alba è composta da cinque tra i più potenti ninja che hanno tradito i loro villaggi. All' inizio i suoi membri erano dieci, ma Orochimaru, prima dell'inizio della prima serie della storia, abbandonò il gruppo, mentre Sasori, Kakuzu e Itachi Uchiha sono stati uccisi, Deidara si è sacrificato cercando di uccidere Sasuke, e Hidan è stato sepolto vivo. Un nuovo elemento, Tobi, ha poi sostituito Sasori e recentemente si è unito anche il Team Taka di Sasuke. Il loro scopo è quello di impadronirsi del mondo, scatenando guerre tra i villaggi, utilizzando i cercoteri per creare un Jutsu capace di distruggere un intero Paese. Al momento l'organizzazione è in possesso di sette demoni: il Demone tasso monocoda[6], il Gatto a due code e la Tartaruga a tre code[7] e il Demone a quattro code[8]. Prima di prendere Shukaku, inoltre, Deidara rivela a Naruto che i suoi compagni ne hanno presi altri due e quando Sasuke si allea con l' organizzazione, Tobi lo informa che gli mancano l' Otto Code e la Volpe a Nove Code, per un totale di sette demoni[9].

Ognuno dei membri porta un anello, uno dei quali è rimasto ad Orochimaru mentre quello di Sasori è passato a Tobi. Ognuno degli anelli ha sopra inciso un kanji, ognuno con un diverso significato e sono:
Kanji Significato Dito Portatore
零, Rei Zero Pollice destro Pain
青, Sei Azzurro Indice destro Deidara
白, Haku Bianco Medio destro Konan
朱, Shu Rosso Anulare destro Itachi Uchiha
亥, Kai Cinghiale Mignolo destro Zetsu
空, Kū Cielo Mignolo sinistro Orochimaru
南, Nan Sud Anulare sinistro Kisame Hoshigaki
北, Kita Nord Medio sinistro Kakuzu
三, San Tre Indice sinistro Hidan
玉, Gyoku Sfera Pollice sinistro Sasori, poi Tobi


Altre organizzazioni


Oltre ad Alba, all'interno dei vari villaggi sono nate diverse organizzazioni speciali, orientate soprattutto alla protezione del villaggio o al mantenimento dell'ordine pubblico. Una di queste è la Squadra Speciale ANBU (暗部, lett. lato oscuro?). Il nome è l'abbreviazione per Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai (暗殺戦術特殊部隊, lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio?). La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni ad alto rischio in paesi nemici ed affrontando anche ninja di livello S. Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Una parte dei ninja di questa organizzazione, i ninja inseguitori (追い忍, oinin?) si occupa di catturare i ninja traditori (抜け忍, nukenin?). Il loro scopo è uccidere l'obiettivo, distruggendo completamente il suo corpo per evitare che altri villaggi vengano a conoscenza delle tecniche segrete e delle abilità innate che il ninja traditore possedeva.
Molti anni prima dell'inizio della serie esisteva una sottosezione della Squadra Speciale ANBU chiamata Radice (根, Ne?), creata e direttamente controllata da tale Danzo. Nonostante essa fu sciolta, poiché in contrasto con le opinioni del Terzo Hokage, molti membri rimasero leali al gruppo.
Prima della distruzione del clan Uchiha esisteva a Konoha una sorta di forza dell'ordine, chiamata Polizia della Foglia (木ノ葉警務部隊, Konoha Keimu Butai?), con il compito di far rispettare la legge all'interno del Villaggio. I Poliziotti della Foglia avevano una giurisdizione illimitata, tranne che per i campi sotto il controllo diretto dell'Hokage e della Squadra Speciale ANBU. È molto probabile che, essendo la Polizia della Foglia unicamente composta da membri del clan Uchiha, in seguito allo sterminio del clan l'organizzazione si sia dissolta. Il loro simbolo è formato da uno shuriken gigante, con sopra inciso il simbolo degli Uchiha, un ventaglio.
 
Top
0 replies since 22/1/2009, 15:59   82 views
  Share