L'identità di Tobi

« Older   Newer »
  Share  
¬ D i n
view post Posted on 30/9/2008, 18:11     +1   -1




Sappiamo ormai con certezza che tobi, un membro dell'akatsuki inseritosi in un secondo momento nell'organizzazzione, è madara: ex-leader del clan uchiha, fondatore di konoha nonchè dell'akatsuki stessa. Ma sulla sua identità ci sono ancora parecchi misteri da svelare:

- Perchè durante il periodo nel quale ha "interpretato" il ruolo di nuovo membro dell'akatsuki, tobi sembrava avere tutt'un altro carattere rispetto al tobi che conosciamo ora (e cioè madara) ? Ed a quale pro ha spalleggiato deidara per un periodo mettendosi in prima linea in un organizzazzione del quale è il capo?

- Secondo i nostri calcoli madara dovrebbe avere circa 110 anni, come può essere ancora così "arzillo" ? ha forse il corpo di obito?

- Appena tolta la maschera, kisame lo riconosce subito e lo chiama mizukage-sama. Com'è possibile?

- Esiste anche l'eventualità che tobi per tutto questo tempo abbia interpretato il ruolo di danzou, infatti tutti a konoha credono madara morto da tempo...quindi chissà, potrebbe anche essere che madara si sia presentato a konoha come uno straniero moribondo, fasciandosi l'occhio con lo sharingan per nascondere la sua vera identità: non sarebbe infatti strano pensare ad un tobi che tiene coperto il suo occhio normale con la maschera per poter utilizzare lo sharingan : d'altronde anche kakashi quando usa tecniche complesse dello sharingan (come la sua tecnica del mangekyou che manipola lo spazio) tiene chiuso l'occhio normale...non coprire quell'occhio sarebbe come sparare con un fucile di precisione tenendo entrambi gli occhi aperti : controproducente. L'altra cosa da considerare è che fino a poco tempo fa io ritenevo questo impossibile perchè danzou/madara sarebbe dovuto essere presente 24 ore su 24 a konoha...ma ora che si è scoperto madara ha dei jutsu spazio/temporali migliori di quelli di minato, questo "alibi" crolla. Inoltre, proprio danzou, assieme ai 2 consiglieri (gli ex compagni di team di sarutobi) ha ordinato lo sterminio del clan uchiha, e sappiamo bene che il ruolo di madara era diventato quello di vendicatore. Cosa ne pensate di questa mia personale teoria, e se la appoggiate, con quale obiettivo madara ha portato avanti questo suo ruolo per tutti questi anni? forse per aspettare il momento propizio per distruggere konoha ?

 
Top
0 replies since 30/9/2008, 18:11   226 views
  Share